Regolamento Torneo - SPORTEC CUP 2021

Vai ai contenuti

Menu principale:

Regolamento Torneo

art. 1 - ORGANIZZAZIONE

Lo Sportec Center indice ed organizza un Torneo di Calcio a 7 denominato SPORTEC CUP 2021 che si disputerà nella giornata di 
Sabato 10 Luglio 2021.
La manifestazione si terrà nel campo sintetico all'interno del Centro Sportivo Sportec Center - Via Napoli, 33 - Gaglianico (BI).

art.2 - CATEGORIE DI PARTECIPAZIONE E LIMITI DI ETA'

Il torneo OPEN è riservato a calciatori di qualsiasi categoria aventi età minima di 15 anni anagraficamente compiuti.

art.3 - ISCRIZIONE E DISTINTA GIOCATORI

La quota di iscrizione è fissata in € 300,00 si possono utilizzare un massimo di 14 giocatori durante la competizione.
All'atto dell'iscrizione ogni squadra dovrà designare un dirigente responsabile, che risponderà del comportamento della squadra, dell'incolumità dell'arbitro e di eventuali danni arrecati alle strutture per tutta la durata della manifestazione.
Le squadre partecipanti dovranno presentare prima dell'inizio del torneo una distinta con allegati i documenti di riconoscimento dei giocatori.
La distinta deve comprendere i calciatori che si intendono utilizzare fino ad un massimo di 14, un dirigente responsabile ed un allenatore.

art.4 - SOSTITUZIONI

Le sostituzioni sono libere e "volanti". La sostituzione può avvenire solo a gioco fermo.

art.5 - FORMULA DEL TORNEO

La formula del torneo verrà determinata in base al numero di squadre partecipanti, prevederà in ogni caso una fase eliminatoria con gironi all'italiana ed una successiva fase ad eliminazione diretta.

art.6 - CLASSIFICHE

le classifiche dei gironi eliminatori saranno redatte in base ai seguenti criteri:
• 3 punti per la vittoria.
• 1 punto per il pareggio.
• 0 punti per la sconfitta.

in caso di parità di punteggio in classifica, per la qualificazione al turno successivo valgono i criteri in ordine elencati:
• esito degli incontri diretti.
• differenza reti sul totale degli incontri disputati nel girone.
• sorteggio.
 
art.7 - TEMPI DI GARA

I tempi di gara verranno determinati in base al numero di formazioni iscritte e prevederanno in ogni caso un adeguato tempo di riposo dopo ogni gara prima di dover nuovamente scendere in campo.

art.8 - GARE AD ELIMINAZIONE DIRETTA

Per le gare ad eliminazione diretta, in caso di parità dopo i tempi regolamentari per stabilire la vincente si procederà all’ esecuzione dei calci di rigore.

art.9 - ARBITRI

Le gare saranno dirette da arbitri messi a disposizione dall'organizzazione del torneo.


art.11 - AUTOMATISMO DELLE SANZIONI

La disciplina è affidata alla commissione dell'organizzazione del torneo.
A seguito di due ammonizioni rimediate in incontri diversi scatta automaticamente una gara di squalifica per somma di ammonizioni. Se un giocatore viene espulso direttamente o per doppia ammonizione nella stessa partita viene squalificato d'ufficio per la giornata successiva salvo maggiori sanzioni disposte dalla commissione disciplinare.
Le ammonizioni vengono azzerate al termine dei gironi eliminatori, non vengono azzerate le squalifiche
Il giocatore che subisce la seconda ammonizione o un espulsione all’ultima gara di qualificazione sarà squalificato comunque nella prima gara ad eliminazione diretta.
Se durante la partita, causa assenze e/o espulsioni, una squadra rimane con meno di cinque giocatori compreso il portiere in campo, gli verrà comminata la perdita della stessa per 3-0.


art.13 - ASSICURAZIONE

Tutti gli atleti partecipanti al Torneo dovranno essere in possesso dell'idoneità fisica all'espletamento delle attività agonistiche. L'inosservanza di tale articolo ricadrà totalmente sul responsabile della squadra designato in fase di iscrizione.
All'atto del tesseramento i giocatori avranno la copertura assicurativa infortuni convenzionata con l'organizzazione del torneo. In caso di un infortunio durante la gara siete pregati di farlo presente all'arbitro al termine della stessa in modo che possa includere l'accaduto nel rapporto di gara.

art.14 - REGOLE GENERALI

Per il calcio a sette e quindi anche per questo torneo valgono tutte le regole del calcio a 11 ad eccezione della regola del fuorigioco che non esiste.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu